7 gennaio 2021

Come si inserisce un motore tapparelle nel rullo?

Come si inserisce il motore tapparelle all’interno del rullo di avvolgimento?

 

come si monta un motore tapparelle

Innanzitutto bisogna verificare il diametro del rullo di avvolgimento, nella maggior parte dei casi il rullo è ottagonale con diametro 60, ma a volte può essere anche da 70m. Basta selezionare in fase di ordine o di acquisto l’adattatore del motore tapparella più corretto.

 

La corona e l’adattatore solitamente sono già premontati sul tubolare del motore elettrico per tapparelle, ma nel caso non lo fossero basta far scivolare la corona vicino la “testa” del motore incastrandola e l’adattatore nella “coda” inserendo la mollettina di chiusura. Dopo aver preso la misura del motore fino al centro dell’adattatore, applica una vite o un rivetto per bloccare l’adattatore al rullo facendo attenzione a non forarlo.

Una volta inserito nel rullo, bisogna installarlo nel cassonetto per tapparelle. Per questo dal lato motore per avvolgibili sono disponibili 2 staffe(non tutte le aziende le forniscono) una fissa per poter fissare il motore direttamente a muro o a cassonetto e una regolabile in caso di presenza di staffe che fuoriescono dal muro già presenti.

Dal lato opposto alla testa del motore potrebbe essere necessario tagliare il rullo (in fase di acquisto consigliamo di acquistare il rullo almeno 15 cm in più della misura della tapparella) ed inserire una calotta regolabile che permette di compensare fino a 10 cm di spazio.

La Rogiamstore propone un kit tapparelle che comprende tutto quello che è presente nel cassonetto e che serve per il montaggio comprensivo di istruzione per un facile montaggio fai da te.

Scopri anche tu su Rogiamstore.com tutto l'occorrente per le tapparelle online elettriche e risparmia!

Nessun commento:

Posta un commento