18 gennaio 2019

Tende da sole a bracci estensibili a prezzi online


Tende da sole a bracci: cosa sono e perché sceglierle?




Le tende da sole a bracci sono definitive in questo modo perché presentano dei braccetti estensibili in alluminio dotati di cavo in acciaio o di catena. I bracci estensibili possono essere di diverse misure e si allungano in fase di apertura della tenda e si impacchettano in fase di chiusura sul cassonetto delle tenda da sole.

Esistono in commercio delle tende da sole a bracci motorizzate, che permettono grazie ad un motore, presente all’interno del tubo di avvolgimento, di comandare tramite una comoda pulsantiera o un telecomando a distanza. 

In questo caso sono molto utili i sensori sole-vento o pioggia che possono essere collegati al motore per tende da sole e con cui si può stabilire la chiusura e l’apertura automatica. Nel caso di presenza del motore è consigliata la versione con il cassonetto di protezione.

Perché scegliere le tende a bracci con cassonetto? 


Innanzitutto sono esteticamente funzionali sia per negozi, che per giardini o terrazzi molto ampi. 
I bracci si richiudono a scomparsa nel cassonetto e quindi l’ingombro è minimo.

Con l’acquisto di queste tenda da sole a bracci si puo beneficiare delle detrazioni fiscali poiché l’ecobonus rientra anche nelle spese sostenute per l’acquisto delle schermature solari, fra cui le tende per esterni a bracci.


Come sono realizzate le Tenda da sole a bracci?


Le tende da sole a bracci più resistenti sono realizzate in alluminio con viteria e accessori in acciaio inox. I tessuti possono essere di vari materiali. I tessuti più utilizzati solitamente sono quelli in acrilico tinto massa. Condizione essenziale per un prodotto di qualità è che i tessuti soddisfino le richieste della norma  UNI EN 13561:2004  e che il valore GTot (essenziale per la detrazione) sia calcolato in accordo con le norme En 13363-1 e 13363-2. La classificazione delle prestazioni delle tende da sole a bracci deve essere necessariamente realizza secondo la norma EN 14501.

Le tende da sole a bracci stensibili possono essere realizzate anche con telo in PVC ignifugo, questo tessuto definito in poliestere spalmato Pvc, ha una lunga durata nel tempo ed estremamente consigliato proprio per la gamma delle tende da esterno a bracci.

Acquista online su Rogiamstore le tende da sole a bracci estensibili Tempotest Parà e risparmia!

Nessun commento:

Posta un commento