18 gennaio 2019

Supporti per motore tapparelle: quanto misurano?


Quanto misurano i supporti motore per le tapparelle?

In caso di installazione di un motore tapparelle, sia esso radiocomandato o a pulsante, è necessario avere in dotazione dei supporti che tengano il motore per avvolgibili fermo dal lato in cui si vuole installarlo.

Solitamente la staffa fissa è quella che viene utilizzata nella maggior parte dei casi, poiché si può tranquillamente inserire con viti specifiche su staffe esistenti oppure sul cassonetto o direttamente nel muro.

All’apertura del cassonetto per tapparelle potresti però visionare una staffa già stuccata nel muro in cui è inserito un perno o un cuscinetto. In questo caso dovrai utilizzare una staffa regolabile con dei bulloni che servono per regolarne l’altezza ed avere il rullo sempre dritto.

In caso di passaggio dalla manovra manuale a quella motorizzata per compensare lo spazio che avanza dall’eliminazione dell’argano o della puleggia, dalla parte opposta alla staffa protrai includere una calotta regolabile.

La staffa fissa e quella regolabile hanno solitamente un foro a stella di 1 cm in cui si inserisce il perno del motore per tapparella.

La staffa fissa misura solitamente 7.5 cm di larghezza e 3 cm di altezza, mentre di profondità 1 cm;  le staffe regolabili hanno una misura di 9 cm in altezza , 5 cm in larghezza e 3 cm di profondità.

Esistono in commercio altri tipi di staffe per motori tubolari per tapparelle, ma con queste due tipologie tutti i casi di nuova installazione o ristrutturazione possono essere risolti.


Scopri su Rogiamstore i motori per tapparelle compresi di supporti e kit tapparelle motorizzate completi per rendere elettrici i tuoi avvolgibili a prezzi convenienti!

Nessun commento:

Posta un commento