Photos: ww.homedit.com
Problemi di Spazio? Il tavolo si dimezza!
Basta davvero poco per trasformare completamente l’aspetto di un vecchio tavolo in legno, ereditato, recuperato in cantina o acquistato a poco prezzo e realizzare originalissimi mobili perfetti per ogni ambiente.
L’idea principale è quella di risparmiare spazio, ma il risultato finale è davvero sorprendente!
A seconda del tipo e della dimensione del tavolo potrai creare progetti diversi. Ad esempio, tagliando a metà un tavolino tondo o quadrato realizzerai una bellissima coppia di comodini. Potrai invece trasformare un tavolo rettangolare o una vecchia scrivania in un’elegantissima consolle perfetta per l’ingresso o il corridoio.
Photos: ww.homedit.com
L’ultimo passo per dare nuova vita al tavolo è cambiare il suo colore, scegliendo vernici acriliche dalle tonalità brillanti come: giallo, arancio, rosa o il luminoso bianco.
Prima di verniciarlo è importante carteggiare la superficie con carta abrasiva per lisciarla completamente. E' possibile effettuare questa operazione sia manualmente che con una macchina levigatrice, successivamente rimuovere i residui con un panno umido.
Lasciati conquistare dal riciclo creativo dei vecchi mobili, e personalizza l'arredamento della tua casa fai da te in modo economico ed originale!
Buon weekend :)
Nessun commento:
Posta un commento