3 luglio 2019

Ferma stecca per tapparelle, cosa sono?


Cosa sono i ferma stecca per tapparelle e a cosa servono?

Per evitare che la tapparella si muova all'interno delle guide, molti produttori di tapparelle e avvolgibili hanno trovato la soluzione dei ferma stecca per tapparelle laterali. Solitamente le tapparelle in pvc prevedono un ferma stecca fra un profilo e l’altro, mentre le tapparelle metalliche in alluminio o blindate dotate di coibentazione interna hanno necessità di avere un tappo laterale in nylon.
In fase di assemblaggio della tapparella viene inserito un tappo laterale, a stecche alternate, sui due lati del telo e viene fermato con una spillatrice o punzonatrice industriale. Quindi i tappi laterali successivamente ancorati con due o più spilli, assicurano la protezione della stecca e silenziosità durante lo scorrimento in salita e discesa all'interno delle guide laterali
Qualora le tapparelle in alluminio coibentato o le tapparelle blindate in acciaio coibentato avessero la coibentazione in poliuretano nella stecca ad alta densità, i tappi in nylon non saranno più spillati, ma avvitati poiché la schiuma è più densa garantendo il massimo fissaggio. Sono compresi nel prezzo degli avvolgibili in quanto inseriti automaticamente durante la produzione.
L’efficacia di questi tappi ferma stecca è garantita e assicurata, non intaccando minimamente l’estetica, in quanto vanno a posizionarsi naturalmente nelle guide di scorrimento, una volta installate le tapparelle.



Calcola un preventivo gratuito su Rogiamstore di tapparelle online, comprensive di ferma stecca e di tutti gli accessori per avvolgibili indispensabili per un facile montaggio anche fai da te.

Nessun commento:

Posta un commento