Per realizzare un orto pallet, basterà spillare sul retro del bancale un tessuto o della plastica da giardinaggio. Fatto questo riempi gli spazi con del terriccio e inserisci al loro interno i semi o le piantine. Dopo aver fatto compattare il terriccio per qualche settimana in posizione orizzontale, se non hai molto spazio a disposizione puoi appoggiare il pallet ad una parete, ottenendo un bellissimo orto verticale.
Se invece vuoi creare una Panca fai da te, pulisci e leviga la superficie con carta abrasiva. A questo punto sovrapponi e fissa con le viti due pallet per realizzare la base della seduta, lo schienale è formato da parti di pallet poste verticalmente. Una volta ultimata la seduta, puoi decidere se tinteggiarla o lasciarla al naturale. Completa decorando la tua nuova panca con cuscini colorati.
Versatili, economici e soprattutto ecologici, i Pallet prendono sempre più spazio nella realizzazione di originalissimi arredi fai da te per la casa. Grazie alla loro particolare resistenza agli agenti atmosferici risultano ideali per creare arredi esterni per giardini, terrazzi e balconi.
Cosa ne pensi di questi due progetti di riciclo creativo?
Leggi anche:
Come arredare con i Pallet e realizzare mobili fai da te
Fonte: architetturaecosostenibile.it