21 giugno 2011

Al and Jo: Porte in legno per interni ispirate alla natura

Componenti architettonici indispensabili in casa, le porte contribuiscono ad incorniciare gli ingressi, trasmettendo un senso di sicurezza. 
Il design ha coinvolto anche questo settore, che non è rimasto indifferente alle linee contemporanee. Le porte in legno rimangono le preferite, grazie alla loro naturale e resistente consistenza.

Al and Jo è un team artistico che raggruppa creativi, ebanisti e specialisti in tecniche del legno con l'obiettivo di creare mobili urban-style rappresentativi dei nostri tempi. Vuole combinare le moderne forme di design ai colori e alle forme più particolari, per creare arredi d'interni di stile.
 
La porta a filo Petali e Pistilli è nata come rappresentazione della natura, un punto di incontro tra fiori e linee. E a primo impatto si vede proprio un bouquet di fiori che si allarga nella parete e al centro la porta, svelata solo dalla maniglia. Le operazioni di sagomatura e coloritura con tecnica di resina a sbalzo sono realizzate a mano, per rendere questa porta da interni ancora più realistica.

Hanno il colore della passione, invece, le porte  in legno per interni delle collezione 
"le Porte dei Contemporanei". Nate dalla collaborazione tra Al and Jo e Silente, storico marchio specializzato nella realizzazione di porte per gli hotel.

Per ulteriori informazioni: http://www.alandjo.biz/