14 dicembre 2011

Cancelli in ferro battuto


Il cancello esterno è il primo punto della casa che cattura l'attenzione di chi entra e già dal cancello di un'abitazione si può capire qualcosa sullo stile della casa. La differenza tra cancello antico, rustico, lussuoso o moderno fa la differenza della casa. I cancelli in ferro battuto sono spesso creati con elementi tradizionali e disegni geometrici che vengono reinterpretati in chiave moderna con l'utilizzo di elementi in acciaio inox. L'uso di rami con foglie forgiate a mano, di vite o di rose creano degli ornamenti d'arte che si integrano perfettamente all'architettura muraria del mattone, della pietra o del marmo.
La Zanini Arte, forte di una lunga esperienza nell'arte del ferro crea dettagli e lavorazioni di grande intensità. Una foglia, un grappolo o una spirale floreale sono ricchi di dettagli creati dalla mano esperta degli artigiani.
Così come per i cancelli anche le porte in ferro battuto della casa possono essere arricchite da particolari in ferro. Il disegno, le forme curvate, i decori, sono tutti elementi che determinano il carattere architettonico della casa oltre a renderla più sicura.
L'arte del ferro battuto di Zanini Arte si tramanda da quattordici generazioni. Ogni opera nasce dal sapiente uso di mani e fuoco. Il design e la cura artigianale delle lavorazioni incontrano la tradizione artistica del Made in Italy che valorizza ogni realizzazione.